Come supportarci

Lascito testamentario

Fare  testamento non è difficile  né costoso. Fare testamento è un atto che testimonia una grande attenzione sia verso chi fa parte della famiglia sia verso coloro che non ne fanno parte ma che hanno un significato particolare per noi.

Se Acto onlus  riveste per Lei un particolare significato  perché Le è stata vicina o perché ritiene che svolga un lavoro utile a tutte le donne  può destinarle una quota del suo lascito fatti salvi i diritti che la legge riserva agli eredi legittimi.

Acto onlus impiegherà il lascito ricevuto per combattere contro il tumore ovarico e regalare più vita a che ne è stato colpito.

Importante ! Le disposizioni testamentarie a favore di Acto onlus sono esenti da qualunque tipo di imposta di successione e quindi valgono il 100%  per cento di ciò che lasci in donazione.

Per effettuare un lascito  basta esprimere le proprie volontà  con un documento  scritto di proprio pugno (testamento olografo) oppure dichiarare le proprie volontà davanti  a due testimoni e a un notaio che le trascriverà  (testamento pubblico) e le renderà note in fase di successione.

Importante! Il testamento è sempre modificabile e revocabile ed ha effetto solo dopo la morte del testatore se testamento olografo, o dopo la pubblicazione da parte del notaio che lo ha redatto, se testamento pubblico.

Destinare un lascito ad Acto onlus significa compiere un atto di grande solidarietà verso le donne e le loro famiglie.

Partner: