Come supportarci

Donare ad Acto onlus significa investire nella lotta contro il tumore ovarico e regalare vita

Tutte le donazioni ad Acto onlus godono delle agevolazioni fiscali previste per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Ci sono molti modi per sostenerci

Rinnova iscrizione

Puoi donare con bonifico bancario, donazione continuativa (R.I.D. Bancaria) o assegno bancario non trasferibile.

Rinnova Ora

Nuovo socio

Socio Ordinario
(quota da 10 €)
Socio Sostenitore
(quota da 100 €)

Diventa Socio

Donazione online

Puoi fare la tua donazione direttamente dal sito

Dona Ora

Donazione libera

Donazione in memoria

E’ la donazione che puoi fare per tenere vivo il ricordo di una persona che ti è stata cara e, mantenendone vivo il ricordo, puoi regalare speranza.

Lascito testamentario

Fare testamento è un atto che testimonia una grande attenzione sia verso chi fa parte della famiglia sia verso coloro che non ne fanno parte ma che hanno un significato particolare per noi.

5x1000

Devolvi il tuo 5x1000 ad Acto onlus. Sostienici con un gesto. Una firma che non costa niente.

PER LE AZIENDE

Esistono molti modi per aiutarci:

Contribuendo alle nostre attività

• Finanziando le nostre attività istituzionali
  • Donando beni o servizi necessari allo svolgimento della nostra missione
  • Esponendo  negli uffici il nostro materiale informativo
  • Destinando ad Acto onlus le somme stanziate per gli omaggi natalizi

Diventando partner dei nostri progetti di educazione sanitaria indirizzati ai dipendenti

La qualità della vita dei dipendenti si coniuga anche con iniziative di prevenzione sanitaria indirizzate ai dipendenti. Acto onlus , in partnership con le aziende, organizza  diverse iniziative di informazione e prevenzione indirizzate ai dipendenti e modulabili secondo  i programmi e le strategie aziendali.

Insieme si possono costruire progetti di grande valore sociale ed umano.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di Acto onlus:

AGEVOLAZIONI FISCALI

Tutte le donazioni in denaro versate a favore di  Acto onlus godono delle agevolazioni fiscali riservate alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

• Per le Persone fisiche

Detraibilità dall'imposta lorda del 26% di erogazioni liberali per importo non superiore a € 30.000 annui da effettuarsi con bonifico, assegno bancario o carta di credito on-line o bollettino postale (articolo 15 D.P.R. 917/1986 comma 1.1)

• Per le Persone giuridiche

Detraibilità dal reddito di erogazioni liberali per importo non superiore a € 30.000 o al 2% del reddito d'impresa dichiarato  (art. 100, D.P.R. 917/1986, comma 2 lettera h)

• Per le Persone fisiche e le Persone giuridiche (in alternativa alle due previsioni sopra menzionate)

Deducibilità - nei limiti del 10% del reddito complessivo - di erogazioni liberali e con il tetto massimo dii € 70.000 annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 14 marzo 2005 n. 35  convertito in legge 80/2005, cosiddetta legge "più dai meno versi).

Scarica la dichiarazione