Mostra "Scatti d'energia: insieme contro il tumore ovarico" 2014/2015

Foto d’autore e selfies, “Scatti d’energia” contro il tumore ovarico. Personaggi famosi e cittadini sono scesi in campo per battere il tumore femminile meno conosciuto.

“Scatti d’energia” è una campagna nazionale d’informazione promossa da ACTO onlus con il sostegno di Roche: le due prime tappe si sono tenute nel 2014 a Milano dal 10 al 16 settembre e a Napoli dal 22 al 28 ottobre. Nel 2015 la mostra ha fatto tappa a Roma  dal 19 al 22 marzo per approdare a Bari dal 12 al 18 maggio.

Dieci sono i ritratti di personaggi famosi che hanno accettato di farsi fotografare dal fotografo delle star Dirk Vogel mostrando un messaggio di sensibilizzazione sul tumore ovarico:archistar come Doriana e Massimiliano Fuksas, attori come Jane Alexander, Anna Bonaiuto, Lucrezia Lante della Rovere e Claudio Santamaria, cantautori come Emma Marrone e Francesco Renga,personaggi televisivi come Lorella Cuccarini, Paola Perego, Marina Ripa di Meana e sportivi come Elisa Di Francisca,schermitrice medaglia d’oro nel fioretto alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Protagonisti della campagna anche i cittadini, che potranno inviare i loro selfies con messaggio attraverso la pagina Facebook (www.facebook.com/scattidenergia) e contribuire a sensibilizzare tutte le donne sull’importanza di conoscere i sintomi di questa patologia, non trascurarli e sottoporsi regolarmente a visita ginecologica.

Sul sito www.scattidenergia.it  la web gallery con i ritratti di celebrities e cittadini e tutte le informazioni sulla campagna.