Tutta Roma ricorda Mariaflavia

La sera del 18 marzo,  alla vigilia dell’inaugurazione della mostra "Scatti d'energia: insieme contro il tumore ovarico",  personalità delle istituzioni, dello spettacolo, della cultura e della medicina hanno partecipato alla grande cenadi beneficenza organizzata a Roma da ACTO onlus in ricordo di Mariaflavia Villevieille Bideri, ideatrice, fondatrice e prima Presidente dell’associazione.

La serata ha visto la partecipazione di 190 invitati che con la loro presenza hanno sostenuto la raccolta fondi destinata alla realizzazione del progetto di formazione sul tumore ovarico dedicato ai medici di medicina generale che Acto onlus sta realizzando insieme alla Società Italiana dei Medici di Medicina Generale (SIMG).

Fra i presenti, alcuni fra i nomi più noti nel campo dell’oncologia come il prof. Giovanni Scambia del Policlinico Gemelli di Roma,  la professoressa Nicoletta Colombo dello IEO di Milano,  il professor Rocco Bellantone, preside della Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; alcune personalità del mondo della politica, dello  spettacolo e dello sport come Linda Lanzillotta, Vice Presidente del Senato, Andrea Giordana, Ida Di Benedetto e  Gianni Rivera.Numerosi anche i giornalisti presenti alla serata nel corso della quale è stata annunciata la  prossima nascita di Acto Napoli e Acto Roma.

Particolarmente sentite sono state le parole pronunciate in ricordo di Mariaflavia  da Maurizio Di Cicco, amministratore delegato di Roche, l’azienda con il cui supporto è stata realizzata la campagna di informazione.