Eventi

Il 30 settembre in Franciacorta il charity lunch Ardea a favore di “Pronto Acto”

Organizzato da Emanuela Bellet, socia e consigliere di Acto, si è tenuto domenica 30 settembre alle tenute Contadi Castaldi in Franciacorta il charity lunch di raccolta fondi per finanziare la linea telefonica di primo ascolto “Pronto Acto”.

Dopo un’ interessante visita alle cantine, la sala da pranzo ha accolto i numerosi e generosi donatori per un lunch cucinato da Francichef (Francesca Marsetti)  e per un momento dedicato all’informazione.

Davanti ad un pubblico molto attento, si è parlato di patologia con la Prof. Nicoletta Colombo, IEO, di  Acto e dei suoi programmi a sostegno delle pazienti con Nicoletta Cerana, di Itaka, il blog per le pazienti ideato da Emanuela Bellet e realizzato da Ardea,  e di una nuova iniziativa per le pazienti organizzata da Acto e Ardea con la collaborazione della Libera Accademia del Movimento Utile, che coinvolgerà le pazienti in un programma di “walking” con il supporto di personal trainer dedicati.

Al lunch erano presenti anche alcuni degli esperti che contribuiscono ad Itaka, un salotto virtuale per le pazienti che posso trovare in questo “diario” gli spunti per convivere quotidianamente con il tumore e la possibilità raccontarsi ad altre donne che stanno vivendo la stessa esperienza.

Partner: