8 aprile: a Camogli Lilt, Abracadabra e Acto parlano di tumori ereditari dell’ovaio e della mammella

Promosso da aBRCAdaBRA onlus e Lilt Genova, con il patrocinio delle associazioni pazienti  Acto onlus ed Europa Donna,  sabato 8 aprile si tiene al Teatro Sociale di  Camogli il convegno “Io non T.E.M.O” .

“Sguardi d’energia” per affrontare il tumore ovarico: la forza della bellezza e della cura di sé contro il più insidioso tumore femminile

Continua la campagna di sensibilizzazione e informazione promossa da Acto onlus con una iniziativa dedicata alle pazienti, perché ritrovino la propria bellezza e la propria femminilità. Da settembre nei maggiori centri oncologici specializzati nel trattamento del tumore ovarico

Tutta Roma ricorda Mariaflavia

190 ospiti hanno partecipato alla cena benefica "Una donna, una visione" organizzata da Acto onlus in ricordo di Mariaflavia Villevieille Bideri, ideatrice, fondatrice e prima presidente di Acto onlus.

Mostra "Scatti d'energia: insieme contro il tumore ovarico" 2014/2015

Foto d’autore e selfies, “Scatti d’energia” contro il tumore ovarico. Personaggi famosi e cittadini sono scesi in campo per battere il tumore femminile meno conosciuto.

Iniziativa ACTO Onlus / Rete farmacisti preparatori - aprile/maggio 2014

ACTO onlus e Rete Farmacisti Preparatori hanno lanciato nell’aprile 2014 una campagna informativa sul tumore ovarico per richiamare l'attenzione sul tumore femminile più aggressivo e pericoloso.

ACTO Onlus alla Corsa della Speranza 2013

ACTO Onlus ha partecipato alla Corsa della Speranza in veste di ambasciatore di Globeathon, il movimento a diffusione mondiale che si prefigge di incrementare la consapevolezza di tutte le donne sui tumori ginecologici, tra i quali il più temibile  e meno noto è quello all'ovaio.

Visita ai laboratori di ricerca IFOM

Capire la ricerca oncologica vivendola in prima persona, nei luoghi dove la ricerca si sviluppa, indossando per un giorno il camice da scienziato, usandone gli strumenti, assorbendone il metodo. Questo l'obiettivo della visita di alcune socie di ACTO Onlus ai laboratori di ricerca IFOM – IEO, avvenuta il 28 settembre 2011