Catania: Acto Sicilia ascolta medici e pazienti

L’albero delle idee è spuntato nel reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale Cannizzaro di Catania e sui suoi rami sono fiorite tantissime idee e pensieri per migliorare il rapporto tra medici, pazienti e caregiver.

L’Albero delle idee è un’installazione voluta da Acto Sicilia e destinata a girare per tutti i reparti di oncologia della Sicilia con uno scopo ben preciso: “Ai rami del nostro albero medici, infermieri, pazienti e familiari dei pazienti affideranno i loro messaggi allo scopo di migliorare i servizi di cura e assistenza “– ha dichiarato Daniela Spampinato, presidente di Acto Sicilia nell’evento di presentazione dell’iniziativa, svoltasi alla presenza delle autorità cittadine e ospedaliere. Le ha fatto eco Anna Motta, vicepresidente di Acto Sicilia affermando: “La parola d’ordine di Acto è Alleanza perché solo lavorando tutti insieme potremo trasformare in realtà le idee che pazienti e familiari affideranno al nostro albero e, così, vincere la sfida del tumore ovarico e dei tumori ginecologici”.

L’albero della vita di Acto Sicilia è una testimonianza di speranza che dimostra ancora una volta la vivacità di Acto Sicilia rafforzando la centralità delle pazienti e il ruolo delle associazioni come Acto.