Acto e le donne del Triveneto

Il 29 giugno si è tenuto a Feltre in videoconferenza il convegno “Tumori ginecologici: donne e associazioni si raccontano”. Coordinato dalla dottoressa Laura Favretti, primario del reparto di Ginecologia dell’ospedale Santa Maria del Prato, il convegno ha fatto il punto sui percorsi diagnostico terapeutici regionali per la ginecologia oncologica e sul ruolo che l’associazione pazienti Acto potrebbe svolgere in ambito Triveneto per supportare i bisogni delle donne in tema di informazione sulle patologie ginecologiche, condivisione delle esperienze di malattie e sostegno all’introduzione dei percorsi diagnostico terapeutici ancora non definiti dalla pur buona sanità del Veneto, come quello del tumore dell’utero .

La presidente di Acto nazionale, Nicoletta Cerana, intervenendo al convegno, ha confermato la volontà dell’associazione di sostenere la nascita di un gruppo Acto Triveneto per tenere alta l’attenzione delle istituzioni sanitarie regionali e del pubblico femminile su queste neoplasie.